OPERA MANIFESTO: IL VIAGGIO

Trova le affissioni sparse per Roma ed inquadra il QR code per guardare ogni giorno un contributo diverso sul tema del viaggio tratto dall'archivio dell'Istituto Luce

Scopri le opere in città

l manifesto per l’edizione 2022 di “Viaggi nei Paraggi” sarà realizzato dall’illustratore Alessandro Acciarino, alias H501, una lettera e 3 numeri che identificano il codice fiscale di chi è nato a Roma. E infatti il lavoro di H501 è un omaggio alla città eterna, alle sue architetture e ai suoi paesaggi onirici.

I 500 manifesti che troverete in città dal 20 luglio diventeranno un portale da cui accedere a contenuti multimediali. Infatti attraverso il QRcode presente nel manifesto si potrà accedere a una selezione di video e podcast che racconteranno la storia del GRA, l’autostrada urbana che circonda Roma realizzata dall’ing. Eugenio Gra.

© Copyright 2022 Open City Roma
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico triennale “ESTATE ROMANA 2020-2021-2022”, curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.